ITALIA - Femminile, il ct Bertolini: "Nella ripresa meglio, le ragazze sono straordinarie". Bonansea: "Tutto bellissimo quest'oggi"

Redazione TuttoMatera.com
09.06.2019 15:50

Il ct Milena Bertolini, FOTO: FIFA.COM

"Le ragazze sono state fantastiche, questa è una squadra forte. Abbiamo sofferto tanto, ma a volte abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Però, quando hai un gruppo così e uno spirito così, è probabile che le partite le vinci anche". Sono le parole di Milena Bertolini, ct delle azzurre che questo pomeriggio hanno fatto il loro gran esordio nel mondiale.

Un vittoria importantissima, a tratti inaspettata. E nell’imminente post-partita, il ct Bertolini, ai microfoni di Sky Sport ha commentato questa prima vittoria: "Nel primo tempo siamo partiti male ma non abbiamo avuto nessuna paura. Nella ripresa, invece, la squadra ha reagito. Abbiamo cominciato a giocare e fatto quello che c’era da fare e le cose sono andate molto meglio. L’attesa? Ringrazio gli italiani per l’affetto, la spinta l’abbiamo sentita da qua. Mi auguro che le ragazze li abbiano fatti innamorare e li aspettiamo ancora più numerosi per la prossima partita, perché sarà un’altra battaglia".

Successo merito di Barbara Bonansea: "È stato tutto bellissimo, sono contentissima: non so cos’altro dire. Segnare così, alla fine, all’ultimo minuto di testa, è un qualcosa di magico. La reazione? Negli spogliatoi ci siamo guardate in faccia e ci siamo dette che dovevamo cominciare a giocarcela come sapevamo. Ci abbiamo creduto e abbiamo portato a casa la vittoria".

ITALIA - Femminile, che impresa all'esordio: la Bonansea manda ko la super-favorita Australia. La cronaca
MATERA - Verso il bando, una cordata a rischio domanda: il colpo di scena a cinque giorni dal gong