Coppe Internazionali

UFFICIALE - Spagna, alto tradimento di Lopetegui: la clamorosa decisione

Redazione TuttoMatera.com
13.06.2018 12:30

Il tecnico Julen Lopetegui, foto: Fonte Web

Quando l’approdo al Real Madrid ti costa caro il mondiale. Clamorosa decisione della Federcalcio spagnola: Julen Lopetegui è stato esonerato questa mattina. I vertici federali spagnoli non hanno fatto nessuno sconto al tecnico basco che così non siederà in panchina in Russia per il grande appuntamento mondiale.

Una decisione clamorosa, soprattutto perché arriva a due giorni dall’esordio contro il Portogallo campione d’Europa. Nel ritiro di Krasnodar c’è tanta confusione. Lo spogliatoio fino all’ultimo sembrava aver saltato il proprio ct, ma in conferenza stampa il presidente Rubiales è andato giù pesante: "Fino a cinque minuti prima del comunicato del Real Madrid, siamo stati tenuti all’oscuro di tutto. Non possiamo certamente passare sopra tutto questo. Purtroppo ci siamo trovati di fronte a questa situazione difficile da gestire e la soluzione migliore è quella di esonerare il tecnico".

Una decisione shock maturata già in queste ore. Infatti, Rubiales dove aver convocato la conferenza stampa ed essere partito per Krasnodar aveva già le idee chiare. Lo spogliatoio si è opposto fino all’ultimo, ma il presidente della Federcalcio spagnola aveva già deciso: fuori Lopetegui che da domani potrà cominciare a pensare al Real Madrid. Rubiales non ha parlato di sostituti: la panchina potrebbe andare a Hierro, attuale dt della Nazionale, o a Calades, attuale tecnico dell’Under 21. E fra quarantotto ore c’è il Portogallo.

Commenti

Milan, fatta per il nuovo socio di minoranza: buone notizie per i rossoneri?
UFFICIALE - Sassuolo, deciso il nuovo allenatore: la scelta dei neroverdi