La Giornata

Girone C, il recupero - Il Siracusa firma il colpaccio: Tiscione gela la Viterbese e lancia un segnale salvezza. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
20.02.2019 16:50

L'esultanza del Siracusa, foto: Fonte Web

Impresa del Siracusa che porta a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. Gli aretusei, grazie alla rete realizzata da Tiscione nel primo tempo, batte la Viterbese e mette a segno un colpaccio non indifferente per quanto riguarda la salvezza. Si ferma qui, invece, la serie positiva dei laziali che subiscono un ko inaspettato.

Nel primo tempo, è proprio l’undici di Calabro a provarci con una botta dalla distanza di Mignanelli, sulla quale Crispino è attento. La risposta del Siracusa, però, è immediata con Ott Vale che serve Catania che ci prova: sfera di pochissimo a lato. La Viterbese si scuote solamente con Mignanelli che ancora una volta ci prova da fuori: Crispino, è sempre pronto alla presa. Al 22’ ci prova anche Baldassin con un tiro al volo: la conclusione, però, non ha gli effetti sperati e termina altissima. La partita diventa bellissima con un botta e risposta. Al 26’ è Catania a fare tutto da solo, serve Tiscione che ci prova ma Velentini dice di no con i pugni.

La Viterbese però, qualche minuto dopo va davvero a centimetri dalla rete del vantaggio. Bismark serve Luppi che si presenta a tu per tu con Crispino: sfera che termina di un nulla a lato. Tre minuti dopo, a segno ci va il Siracusa. Ci pensa Bertolo a trovare un lancio dalle retrovie: palla per Tiscione che salta Sini e stampa in rete. Il canovaccio del match cambia drasticamente, perché nel finale di tempo è il Siracusa a sfiorare diverse volte il raddoppio. Prima con una grande rovesciata di Ott Vale con Valentini che compie un altro miracolo.

Poi, con una punizione di Catania dalla distanza: Bertolo salta più in alto di tutti ma trova la deviazione della traversa. Nel secondo tempo, Calabro sbilancia la Viterbese con il 3-4-1-2 e con Pacilli e Zerbin in campo. Il risultato? Quarantacinque minuti di nulla e sbadigli, con il Siracusa che tiene molto bene il campo, non rischia praticamente mai e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa salvezza.

Commenti

Buono: "Olimpia, buon trend fino ad adesso. Play off? Ecco come vogliamo arrivarci"
Girone C, come cambia la classifica dopo il recupero di questo pomeriggio? Il quadro completo