Le Giovanili

La domenica delle giovanili - Doppia sfida al Monopoli: Under 17 per la continuità, Under 15 per il riscatto. E il ds Sapio: "Chiudere l'anno al meglio"

Redazione TuttoMatera.com
16.12.2018 10:10

Il pallone del match, foto: Fonte Web

Dopo la sosta, ritornano i campionati Under 17 e Under 15 con entrambe le formazioni del Matera attese dall’impegno casalingo di quest’oggi contro il Monopoli valido per l’undicesima giornata.

Alle 11.00, in campo prima l’Under 15 agli ordini di mister Antonio Finamore, con le assenze certe degli infortunati Panzarino e Hysaj. Lucani e pugliesi ad oggi appaiati all’ottavo posto con 9 punti. L’Under 17 di mister Vito Chimenti, dopo la bella vittoria esterna contro la Virtus Francavilla conquistata all’ultimo secondo grazie al solito Ahmetaj, scede in campo, invece, alle ore 15.00 con l’intento di dare continuità al bel gioco ed ai risultati, i materani sono terzi con 21 punti a 4 lunghezze di ritardo dalla capolista Catania.

Così il ds Sapio: "Affrontiamo una società che investe molto sui ragazzi. L’Under 15, costretta a dover fare a meno di qualche atleta, può dire la sua anche perché lo staff tecnico sta lavorando in maniera ottimale e, in termini di crescita dei giocatori, sta raccogliendo i frutti e porterà qualcuno a fare il salto di qualità. L’Under 17, affronta una squadra tosta e fisica ma, puntando su umiltà e sacrificio, come sta facendo da inizio stagione, può dire la sua anche contro i pugliesi e chiudere nel migliore dei modi".

Commenti

Serie A, gli anticipi della sedicesima giornata - Vittorie decise dagli undici metri: Juventus e Inter trovano i tre punti così grazie a Cristiano Ronaldo e Icardi. L'analisi
Girone C, verso la diciassettesima giornata - Domenica di scontri diretti: due per l'alta classifica, due per la corsa salvezza. Il programma