Serie C News

Giornata convulsa a Firenze: Gravina e i club sono uniti. La situazione attuale

Redazione TuttoMatera.com
22.08.2018 11:30

La sede della Lega Pro a Firenze, foto: Fonte Web

Doveva essere la giornata della composizione dei Gironi e della pubblicazione dei calendari. Doveva essere, appunto. Ma non lo sarà. Ormai era tutto annunciato: La Serie C slitterà ancora. Non partirà nemmeno il 2 settembre, dopo il primo slittamento. La decisione ufficiale sarà presa nella giornata di oggi, ma ormai non ci sono più dubbi.

In quel di Roma, quest’oggi ci sarà la riunione di tutte le società di terza serie che dovranno decidere il da farsi. Il punto all’ordine del giorno è il possibile slittamento dell’inizio del campionato di Serie C successivamente dopo le decisioni del Collegio di Garanzia. Tradotto in parole povere, la terza serie partirà nel terzo weekend di settembre, fissato per il 16 settembre. Le società sembrano aver preso una decisione univoca e nella giornata di oggi si passerà ai fatti.

A dimostrazione del fatto dell’atto di fiducia dei club di Serie C verso il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina. E così, quella che doveva essere la giornata del battesimo ufficiale della Serie C 2018-19, sarà la giornata di un nuovo rinvio. I dettagli saranno resi noti nel pomeriggio. La linea, ormai è davvero tracciata. La Serie C è pronta ad un nuovo rinvio, in attesa di decisioni ufficiali.

Commenti

Buongiorno Mercato - Trapani, arrivi a centrocampo: ora il gran finale. Catanzaro, prima le uscite. Leonzio e Vibonese, grandi manovre. Monopoli, diverse le piste
Ecco gli abbonamenti sottoscritti: Matera, serve una forte risposta