Calcio News

Under 21, verso Euro 2019 - Sorteggiati i Gironi: per gli azzurrini sarà un cammino ostico nell'europeo che giocheranno in casa

Redazione TuttoMatera.com
23.11.2018 19:55

Una delle formazioni dell'Under 21, foto: Figc.it

Nonostante la posizione di testa di serie, l’Italia è finita in un Girone ostico per quanto riguarda il prossimo europeo che disputerà in casa, nell’estate 2019. Alla selezione allenata dal ct Di Biagio toccheranno avversarie come Belgio, Polonia e soprattutto Spagna.

Sicuramente, si tratta di un cammino non semplice per gli azzurrini che nelle amichevoli disputate finora non hanno brillato. Sicuramente, non disputare le qualificazioni non è come affrontare le amichevoli. Nonostante ciò, l’appuntamento della prossima estate, gli azzurrini dovranno arrivare al meglio. L’obiettivo, oltre che cercare di portare a casa il trofeo, è anche quello di qualificarsi per le olimpiadi di Tokyo 2020.

Come? Accedendo alle semifinali. Un cammino duro, ostico per il ct Di Biagio che al suo terzo europeo è chiamato a dare un segnale importante alla Figc. Ovviamente, la possibile riconferma dipenderà dal cammino nell’europeo di casa. La strada, però, visto il Girone sorteggiato non sembra essere delle più facili. Gli azzurrini, sono chiamati alla prova del nove.

   

EURO 2019: I GIRONI

GIRONE A: Italia, Spagna, Polonia, Belgio.

GIRONE B: Germania, Danimarca, Serbia, Austria.

GIRONE C: Inghilterra, Francia, Romania, Croazia.

Commenti

Imbimbo: "Matera, parte la rincorsa: no errori. Scattato qualcosa ora"
Under 21, parla il ct Di Biagio: "Girone di ferro per noi, il rischio è diventato realtà. Questa la strada da seguire per farci trovare pronti"