Le Altre

UFFICIALE - Catania, deciso il nuovo allenatore: ecco la scelta del club. La nota

Redazione TuttoMatera.com
05.07.2018 14:35

Il tecnico Andrea Sottil, foto: Fonte Web

Per i prossimi tre anni, Andrea Sottil sarà il prossimo allenatore del Catania. Il tecnico piemontese, nel primo pomeriggio di oggi si è legato agli etnei. Tutto come previsto, dunque. Il post Cristiano Lucarelli si chiama Andrea Sottil, pronto a ricominciare dalla Sicilia, dopo l’avventura da giocatore.

"Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Sottil, nato a Venaria Reale il 4 gennaio 1974. Nell'annata appena conclusa, l'allenatore piemontese ha conquistato la promozione in B alla guida del Livorno. Legato emotivamente al nostro club fin dall'indimenticabile stagione 2005.06, vissuta da protagonista in campo e culminata con l'approdo in Serie A, Andrea Sottil ha sottoscritto un contratto di durata triennale". È il comunicato del club siciliano nell’annunciare il nuovo trainer rossoazzurro della prossima stagione.

Sottil, sarà presentato alla stampa nella giornata di domani: in quel di Torre del Grifo partirà un lunghissimo progetto che vedrà l’ex allenatore di Paganese, Siracusa e Livorno, sedere per tre anni sulla panchina siciliana. Sottil, è sempre stato la prima scelta dell’ad Pietro Lo Monaco, che si affida a lui per cercare il ritorno in Serie B.

Commenti

Mancini: "Ai Mondiali solo una squadra più forte di noi. Futuro? Agli Europei da protagonisti"
Siracusa, la novità: Cutrufo e Alì rafforzano il club. Ecco le prime idee per la squadra