Primo Piano

IL TRIANGOLARE - Domenica di calcio a Matera: un grande appuntamento al XXI Settembre

Roberto Chito
27.12.2019 12:03

Il pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Il calcio non va mai in vacanza. Anche sotto le feste, l’Usd Matera è pronto a scendere nuovamente in campo. Questa volta, non si tratta di campionato ma di un torneo che avrà come scopo il fattore benefico. Infatti, nel girono di Natale, è stato lanciato il primo triangolare di beneficenza. Appuntamento alle ore 16.30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.

In questo appuntamento si sfideranno l’Usd Matera, il Sassi Matera e una rappresentativa di giocatori materani, fra giovani promesse, vecchie glorie, giocatori ancora in attività e vari amici. Insomma, un appuntamento benefico che avrà come scopo una raccolta fondi per la mensa dei poveri della parrocchia di San Rocco di Don Angelo. Calcio visto come veicolo di unione a scopo benefico. Una domenica diversa per prendersi una pausa della ricche abbuffate natalizie e godersi un pomeriggio di bel calcio. Un evento davvero importante per permettere soprattutto all’Usd Matera e al Sassi Matera di non perdere il ritmo in vista del campionato. Perché dopo la lunga sosta, le due squadre materane saranno protagoniste nel girone di ritorno.

I primi, cercheranno di chiudere il prima possibile il discorso per la vittoria campionato in Seconda Categoria. I secondi, invece, dovranno recuperare il gap per poter ridurre lo svantaggio e conquistare la salvezza. Appuntamento importante per il calcio materano. Domenica pomeriggio, alle ore 16.30, al XXI Settembre-Franco Salerno c’è questo torneo a scopo benefico, oltre che un’importante occasione con vista campionato.

SERIE A - Genoa, ore decisive per la panchina: Thiago Motta silurato. Dopo Ballardini e Lopez, spunta una terza pista. La soluzione
IL TRIANGOLARE - Ecco la formula: partite e punteggi. Ecco come si partirà domenica