Gli Azzurri

EUROPEI UNDER 21 - Italia, ma che fai? Bielik ghiccia il Dall'Ara e per gli azzurrini le semifinali si complicano. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
19.06.2019 23:10

La rabbia di Mandragora, FOTO: MARCO LUZZANI-GETTY IMAGES

Prima il gol del pareggio annullato ad Orsolini, poi la traversa di Pellegrini nel finale. La Polonia, fortunata e arcigna ringrazia. L’Italia recrimina e vede complicarsi il cammino verso le semifinali degli europei. Infatti, nell’ultima partita non dipenderà solamente dagli azzurri.

Bisognerà guardare anche quel che succedere in Spagna-Polonia ed eventualmente negli altri due giorni per poter passare come miglior seconda. Insomma, dopo la vittoria contro le Furie Rosse di domenica sera, l’undici di Di Biagio compie un passo indietro clamoroso. Una partita fatta in tutto e per tutto dagli azzurri che però sbagliano e anche tanto. Troppi cross, poche idee concrete e troppe conclusioni fuorimisura che non spaventano una Polonia che si porta avanti al 40’ del primo tempo.

Ci pensa Bielik dopo una respinta su punizione, complice l’intervento di un non pronto Meret ad insaccare in rete. L’uno a zero fa coprire ancor di più i polacchi che con il 5-4-1 si chiudono a riccio davanti al loro portiere e vedono l’Italia sbagliare tutto. La vittoria sulla Spagna aveva illuso un’Italia che probabilmente vedeva la strada già in discesa. E invece, questa si complica incredibilmente.

SERIE A - Milan, arriva la decisione per la panchina: annunciato Giampaolo che si giocherà una chance in una big
EUROPEI UNDER 21 - L'analisi di Di Biagio: "Sappiamo che tutto si complica, seriviva più incisività". Mandragora: "Subito al lavoro"