Le Giovanili

Il weekend delle giovanili - L'Under 17 vince in rimonta: ci pensa ancora una volta Ahmetaj. Under 15, arriva un'altra sconfitta

Redazione TuttoMatera.com
04.12.2018 10:50

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio del settore giovanile biancoazzurro, impegnato in trasferta contro i pari età della Virtus Francavilla. L’Under 15 dei biancazzurri agli ordini di mister Finamore perde 2-0, mentre l’Under 17 allenata da Chimenti si impongono in rimonta 2-1: decisiva la rete in pieno recupero del solito Ahmetaj. L’altro gol lo firma il capitano Zenelaj.

Per l’undici di Chimenti continua il momento positivo grazie al successo sulla Virtus Francavilla. Il match, però, comincia davvero male, visto che a portarsi in vantaggio, solamente dopo 8 minuti sono i padroni di casa. Matera che non si scompone e poco dopo trova il pareggio. Ci pensa Zenelaj che di testa spedisce il pallone in rete, sfruttando al meglio un cross. Nella ripresa, i biancoazzurri trovano il vantaggio. Ma per trovarlo devono aspettare il recupero e una Virtus Francavilla che resta in dieci. Rete decisiva che arriva grazie ad Ahmetaj che sfrutta al meglio un assist di Ricciardi e firma la vittoria.

Altro ko, invece, per la squadra di Finamore. Under 15 che resiste solamente 15 minuti alla Virtus Francavilla che pochi secondi dopo trova il vantaggio. Matera che fatica non poco ed è costretto a chiamare diverse volte il proprio portiere che sbroglia la matassa. Alla mezzora, però, i padroni di casa trovano il due a zero. Nella ripresa, i biancoazzurri la possono riaprire con Albano: il suo calcio di rigore, però, viene parato dal portiere di casa.

Commenti

Serie A, panchine a rischio - Fiorentina, due match verità per Pioli? E spunta una prima opzione. Genoa e Bologna, decisivo già il weekend? La situazione
Altra soddisfazione per il settore giovanile biancoazzurro: un centrocampista convocato in Rappresentativa da Arrigoni. Il ds Sapio: "Grande notizia per tutti noi"