Amichevoli

Il Matera in campo per il memorial "Renato Carpentieri". I dettagli

Redazione TuttoMatera.com
20.08.2018 16:55

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

"Sappiamo tutti quanto Renato Carpentieri sia stato importante per Matera e il calcio lucano, quanto ha dato a queste realtà nella sua carriera di giornalista. Per questo lo abbiamo voluto ricordare in un momento speciale". Con queste parole è stato annunciato il primo memorial Renato Carpentieri che si terrà giovedì sera, alle ore 20.30 al XXI Settembre, con Matera-Picerno.

Per quest’occasione, la società biancoazzurra, guidata dal presidente Nicola Andrisani e dall’avvocato Vitantonio Ripoli, hanno voluto disputare la sfida contro una squadra lucana. Sarà un momento sicuramente importante per poter ricordare il compianto giornalista materano che ha lasciato la vita terrena lo scorso 6 febbraio 2014. Per i tifosi biancoazzurri, sarà anche la seconda occasione per poter vedere da vicino la squadra biancoazzurra effettuare il secondo test di questa stagione, in vista del recupero del match della seconda giornata del Girone L di Coppa Italia a Bisceglie che non si sa ancora quando si giocherà.

Per l’occasione, i vertici societari biancoazzurri hanno deciso di aprire solamente la Tribuna Centrale e le due Laterali, visto che l’evento ha avuto il placet della Lega Pro e porterà anche dei costi organizzativi, come per le normali partite di campionato. Pertanto, i biglietti in Tribuna Centrale avranno il prezzo di 10 euro, mentre nelle due Laterali di 5 euro. La chiosa: "Renato è stato un punto di riferimento per tutti i materani e mi auguro che questo possa diventare un appuntamento fisso come mi auguro che giovedì si possa riempire lo stadio".

Commenti

Il Matera prepara i colpi finali: Volume punta tre pedine in uscita dal Lecce
Ripoli: "Matera appetibile. Idee chiare in entrambi i sensi"