Tutto Serie C

SERIE C - Girone C, il posticipo: Germinale regala il primo sorriso a Campilongo

Redazione TuttoMatera.com
22.09.2019 23:10

La squadra della Cavese, FOTO: STEFANO D'ELIA

Buona la prima di Salvatore Campilongo sulla panchina della Cavese. Appena arrivato, l’allenatore napoletano regala ai campani la prima vittoria in campionato. Al Lamberti decide una rete di Germinale nella ripresa, al termine di una partita dominata, visto che la Paganese non si è mai vista.

Parte fortissimo la Cavese che al 23’ si rende subito pericolosa con Sainz-Maza: la sua conclusione, però, termina di poco a lato. Dieci minuti dopo, invece, ci prova il centrocampista Matera: questa volta, Baiocco risponde deviando in angolo. Al 38’ è Germinale che prende l’iniziativa partendo dalla sinistra, si accentra e ci prova: palla che termina a lato. Nella ripresa, è ancora la Cavese a fare la partita. Ci prova subito Di Roberto con una bella rasoiata: Baiocco respinge ma nessuno è pronto a ribadire in rete. Gol che arriva poco dopo.

Dopo un’ottima azione sulla trequarti, Di Roberto serve Germinale in maniera perfetta che non può far altro che ribadire in rete. Paganese che non riesce a rispondere, Cavese che si fa vedere con El Ouazni e Di Roberto anche se non punge. La grande chance per il raddoppio arriva nel finale dopo che gli azzurrostellati non sfuttano un corner: la Cavese riparte con El Ouazni che tutto solo davanti alla porta sbaglia clamorosamente.

PRIMA CATEGORIA - Girone B, prima giornata: esordio a doppia faccia per le squadre materane. Città dei Sassi a valanga. Sassi Matera, ko pesante
SERIE C - Girone C, Bari: nessun bonus a Cornacchini. Il club biancorosso ha deciso