Serie A

Serie A, il posticipo del lunedì - La Sampdoria torna a vincere: ribaltata la Spal al Ferraris e l'Europa torna nel mirino

Redazione TuttoMatera.com
01.10.2018 22:55

L'esultanza dei blucerchiati, foto: Fonte Web

Rimonta della Sampdoria che torna a vincere contro la Spal. I blucerchiati, ritrovano la vittoria dopo qualche settimana. Niente da fare per l’undici di Ferrara che nonostante l’ottima prestazione sfornata al Luigi Ferraris, torna in Emilia Romagna senza punti.

Per Semplici è il terzo ko consecutivo, ma rispetto a Fiorentina e Sassuolo, i segnali sono altri. Alle porte ci sono Inter e Roma ma gli estensi si ritrovano, quantomeno dal punto di vista dell’identità di squadra. I punti, però, non arrivano. Al Ferraris parte molto meglio la Sampdoria anche se è la Spal a passare in vantaggio con Paloschi. La gioia dei ferraresi dura davvero poco. Il pareggio dei blucerchiati è imminente: ci pensa Linetty a bucare Gomis.

Nella ripresa, l’undici di Giampaolo completa l’opera. A mezzora dalla fine, Quagliarella pennella un ottimo assist per Defrel che nell’ara piccola porta in vantaggio i suoi. Il forcing finale della Spal non trova gli esiti sperati. I tre punti sono della Sampdoria che riparte verso la riconcorsa all’Europa. Per la Spal è il terzo ko consecutivo con la zona salvezza, ora a più quattro.

Commenti

Questo Matera ha bisogno di tempo, ma non ce n'è. Fra campo e società, serve una doppia salvezza
Marotta-Conte, dopo la Juventus pronti a far grande un altro club? La clamorosa suggestione