Gli Azzurri

ITALIA - Under 20, domani comincia il mondiale. Il ct Nicolato: "Tanto entusiasmo. Girone tosto ma con voglia di far bene"

Redazione TuttoMatera.com
22.05.2019 17:56

Il tecnico Paolo Nicolato, FOTO: FONTE WEB

"Partiamo con tanto entusiasmo contenti del lavoro fatto finora, ma anche consapevoli delle difficoltà che incontreremo: d’altronde non si ottiene nulla di importante senza superare le difficoltà". Sono le parole di Paolo Nicolato, ct dell’Under 20 azzurra che domani pomeriggio farà il suo esordio nel mondiale di categoria.

A Figc.it, il ct degli azzurrini commenta il percorso che attende i suoi ragazzi: "É un girone complesso dove non ci sono squadre materasso, ma due finaliste continentali quali Messico, Giappone, che hanno perso rispettivamente con Stati Uniti e Arabia Saudita. In più, l’Ecuador che contro l’Argentina ha conquistato il titolo sudamericano. Nel primo match con i messicani troveremo giocatori che sono in collegiale dal 23 marzo scorso. Hanno affrontato diverse amichevoli e quindi dovremo fare i conti con una squadra che ha rodato i propri meccanismi di gioco"

Infine, Nicolato fa un breve bilancio: "Il gruppo ha lavorato bene e gli Under 19 dello scorso anno hanno funzionato da traino per gli altri, favorendo l’inserimento dei nuovi e facilitando la coesione del gruppo. Siamo entusiasti e insieme curiosi: si tratta di un Mondiale, manifestazione che ha dato la ribalta a molti grandi talenti. Abbiamo voglia di fare bene e aggiungere un’esperienza importante al nostro bagaglio".

PLAY OFF - Oggi il ritorno della terza fase: diverse ancora le partite in bilico. La situazione
PLAY OFF - Il match delle 17.00: Suicidio Catanzaro, sogno già finito. FeralpiSalò avanti con Legati