Primo Piano

UFFICIALE - Colpo di scena in una notte di mezza estate: Matera, nuovo club

Roberto Chito
18.07.2018 23:05

La sede del Matera Calcio, foto: TuttoMatera.com

Clamoroso davvero. In una notte di metà luglio, il Matera passa il testimone. Colpo di scena nelle ultime ore: Saverio Columella cede la società biancoazzurra a Rosario Lamberti. Il passaggio di consegne è arrivato presso lo studio dell’avvocato Vitantonio Ripoli. Una conferenza stampa fiume che ha visto la stretta di mano fra Columella e Lamberti. Da questa sera, il Matera Calcio ha un nuovo proprietario.

Succede tutto in una notte. Mentre sembrava essere tutto pronto per il rilancio di Saverio Columella, arriva la svolta. Alle ore 22.10, l’avvocato Vitantonio Ripoli convoca la stampa nel suo studio, annunciando il cambio ai vertici societari del Matera. In Via Lupo Protospata, sono tutti presenti: c’è Saverio Columella che passa il testimone a Rosario Lamberti che diventa il nuovo presidente del Matera. L’imprenditore altamurano cede il 100 per cento del pacchetto azionario al nuovo proprietario. Un passaggio storio in una notte di mezza estate. Saverio Columella, mette a segno l’ennesimo colpo di scena degli ultimi giorni, cedendo completamente la società a Rosario Lamberti, produttore televisivo di Avellino. Quest’ultimo, ovviamente sarà il nuovo presidente.

Ma nell’avventura non sarà solo. Presso lo studio dell’avvocato Vitantonio Ripoli è stato presentato anche il direttore generale che sarà Maurizio De Simone e l’amministratrice delegato che sarà la dottoressa Alessandra D’Andrea. Saranno loro lo stato maggiore del nuovo Matera che verso le 23.00 di questa sere si è presentato alla stampa. Termina qui l’avventura di Saverio Columella e comunque quella di Rosario Lamberti, per un altro colpo di scena in questa pazza estate materana.

Commenti

Tappa dopo tappa: fra soci, cessione e rilanci. Estate materana intensa, e bisogna ancora partire
Columella: "Tutte le cose belle finiscono. Matera, avevo un obiettivo"