Primo Piano

USD MATERA - Episodio Tafuni-Giaconelli: il club non ci sta. Ecco il provvedimento

Roberto Chito
13.12.2019 19:26

Il maglia dell'Usd Matera, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Tafuni e Giaconelli hanno avuto una sospensione a tempo indeterminato. Una decisione dovuta perché non possiamo accettare episodi come quelli di domenica. Con questo provvedimento ci auguriamo che non accadano più". Tommaso Taccardi, ufficializza la decisione che la società biancoazzurra ha preso dopo il brutto episodi di domenica.

Protagonisti della vicenda come tutti sappiamo Giaconelli e Tafuni, che il girono dopo a TuttoMatera.com si era scusato per l’accaduto. L’Usd Matera, però, subito dopo la partita aveva deciso di prendere una posizione forte su un gesto che non va ad incarnare assolutamente lo spirito della società e la sua nascita. Nonostante l’episodio è capitato a due elementi importanti della rosa a disposizione di Tonio Chisena, il club biancoazzurro non poteva assolutamente passare sopra a quanto accaduto.

Sulla questione è intervenuto anche il tecnico-giocatore Tonio Chisena: "Dobbiamo sempre dare l’idea di una squadra compatta. Quando accadono questi episodi non possiamo tollerarli. Vogliamo un ambiente sano intorno a noi. Soprattutto quando si vedono famiglie e bambini seguirci, oltre agli encomiabili tifosi, per noi è un orgoglio. Non vogliamo macchiare in nessun modo l’ambiente pulito che si è creato".

USD MATERA - Arriva l'altro Marsico: "Mi sento a casa. Alberto? Incredibile giocare insieme ora"
USD MATERA - Taccardi: "Marsico ha un grande attaccamento. San Mauro? Nulla di scontato"