Le Giovanili

A caccia di punti: Under 17, ripartire dopo un momento non facile. Under 15, è decisamente la strada giusta

Redazione TuttoMatera.com
09.03.2019 23:03

La formazione dei biancoazzurri, foto: Sandro Veglia

Doppia sfida alla Vibonese per le formazioni Under 17 e Under 15 del settore giovanile del Matera. Nella giornata di domani, entrambe tornano in campo per portare a casa punti importanti in vista della fase finale di questo campionato.

L’Under 17 di Vito Chimenti, terza a quota ventisei punti, riprende la lotta a distanza contro il Catanzaro per la conquista dei play off. Per farlo però, serve assolutamente vincere contro i pari età della Vibonese che in questo momento occupano l’ultimo posto con sette punti. Biancoazzurri che non vincono dallo scorso sedici dicembre, due a zero al Monopoli. Proprio per questo, occasione migliore di tornare al successo non sembra esserci.

Anche l’Under 15 vuole continuare il buon momento che la vede protagonista. L’undici di Antonio Finamore proviene da ben tre risultati utili consecutivi che l’hanno portata al sesto posto con ben ventidue punti, cominciando a lanciare la corsa alla coppia formata da Siracusa e Reggina, sopra di due punti. Contro la Vibonese penultima, l’Under 15 cerca il poker per poter restare sempre lì.

Commenti

Origlio: "Evitare errori in questo momento. Ecco che partita sarà"
Sapio: "Under 17, voglio una squadra più cattiva: ho seguito tutta la settimana. Under 15, ce la si gioca fino alla fine"