I Play Off

PLAY OFF - Girone B, ecco i verdetti della prima fase: il Monza c'è, il Vicenza stecca subito. E arriva una conferma

Redazione TuttoMatera.com
12.05.2019 20:50

L'esultanza del Ravenna, foto: Fonte Web

Il Vicenza delude subito, il Monza no. E per i brianzoli era molto più difficile rispetto ai veneti. Insomma, nel Girone B, in questo primi turno play off c'è stata subito una sorpresa: la squadra di Colella, dopo un campionato deludente abbandona subito i play off. Il Ravenna ringrazia, e si giocherà le proprie carte nella seconda fase. Si conferma, invece, il Sudtirol che per l'ennesima stagione si candida a recitare un ruolo da protagonista in questi play off: ko una Sambenedettese che adesso deve pensare esclusivamente al futuro. Alla seconda fase ci sarà anche il Monza: vittoria facile contro la Fermana.

   

GIRONE B-LE CRONACHE DEI MATCH

SUDTIROL-SAMBENEDETTESE 1-0 – Basta una rete di Morosini a quindici minuti dalla finale, a permettere al Sudtirol la qualificazione alla seconda fase di questi play off. La squadra di Paolo Zanetti, riesce a trovare la vittoria dopo una partita davvero equilibrata. Perché il primo tempo offre davvero pochissime emozione. Nella ripresa, invece, è il Sudtirol ad alzare i ritmi e a trovare la rete al 74’ con un calcio di rigore realizzato da Morosini. Tirolesi che vanno addirittura vicino al raddoppio con Turchetta prima, e De Rose poi. Nulla, invece, la reazione da parte della Sambenedettese che dopo novanta minuti deve abbandonare questi play off.

   

RAVENNA-VICENZA 1-1 – Il flop è tutto del Vicenza. Perché dopo aver terminato il campionato all’ottavo posto, la squadra di Colella, abbandona i play off solamente dopo novanta minuti. Lo fa pareggiando per uno a uno sul campo del Ravenna. Gli emiliani, in questo modo continuano il proprio cammino dimostrandosi osso duro per qualsiasi avversaria. Eppure, per il Vicenza le cose sembrano mettersi per il verso giusto. Infatti, a illudere i berici arriva la rete di Guerra. Immediato, però, il pareggio di Nocciolini che porta alla seconda fase il Ravenna che continua a sorprendere.

    

MONZA-FERMANA 2-0 – Dopo la cocente delusione di mercoledì, con la finale di Coppa Italia persa, il Monza si riprende nel migliore dei modi. Brocchi è riuscito a ricomporre tutti i cocci e questa sera, i brianzoli hanno conquistato la seconda fase dei play off. È bastato un facile due a zero contro la Fermana per permettere alla formazione di Cristian Brocchi di superare la prima fase e accedere alla seconda. Al Brianteo hanno deciso le reti di Marchi nel primo tempo, e di Reginaldo nella ripresa. Fermana che ha provato a fare di tutto ma di fronte si è trovata una squadra semplicemente più forte. Risposta migliore, dopo la sconfitta in Coppa Italia non poteva esserci: il Monza continua il suo cammino nei play off.

PLAY OFF - Girone A, ecco i verdetti della prima fase: delude solo il Siena, le altre big non steccano
SERIE D - Gli ultimi verdetti della stagione: arrivano le ultime due promozioni della stagione al termine degli spareggi