Serie C News

UFFICIALE - Il Coni ha deciso: clamorosa scelta del Collegio di Garanzia

Redazione TuttoMatera.com
11.09.2018 19:00

La sede del Coni, foto: Fonte Web

Clamoroso davvero: la Serie B resta a 19 squadra. Nessun ripescaggio dalla Serie C che è rimasta ai box per ben tre settimane, guardando da spettatrice una situazione davvero paradossale che adesso sembra essere ridicola. Il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso: la Serie B resta a 19 squadre. E pensare che si sono presi altri giorni di tempo per decidere, facendo sbottare la Lega Pro.

Uno scenario che nessuno si sarebbe mai aspettato. Alla fine, il Collegio di Garanzia del Coni, ha dichiarato inammissibile la pioggia di ricorsi che sono stati effettuati contro la Serie B a 19 squadre. C’era fiducia da parte delle varie componenti sul ritorno della serie cadetta a 22 squadre. E invece no, nel pomeriggio di oggi c’è stato il clamoroso colpo di scena. Erano ormai tutti sicuri per una decisione che sembrava essere quella giusta, soprattutto del buonsenso dopo che sono state modificate le Noif dalla sera alla mattina per portare la Serie B a 19 squadra.

Il Coni, aveva prima fissato al 7, poi rinviato ad oggi la decisione. Una decisione che avrebbe dovuto cambiare le carte in tavola. E invece no. La decisione non cambia niente, lasciando le cose così com’erano. Una situazione impossibile, quella che sta vivendo il calcio italiano che assiste all’ennesimo grande colpo di scena. E così, la vince la Lega di B, insieme ai presidenti della serie cadetta che volevano la cadetteria a 19 squadre. E così è stato.

Commenti

La ripresa - Matera, si torna in campo: parte una nuova settimana
Frattini: "Avevo un'altra idea. Il perchè della conferma della Serie B a 22 club"