La Giornata

IL RECUPERO - La Cavese sbanca il Rocchi: tris alla Viterbese che sciupa una grande chance

Redazione TuttoMatera.com
17.04.2019 17:10

L'esultanza della Cavese, foto: Stefano D'Elia

La Viterbese manca il sorpasso a Casertana e Monopoli. Clamoroso ko dell’undici di Calabro nel recupero di questo pomeriggio. Infatti, la copertina è tutta per la Cavese di Giacomo Modica che con un secco tre a uno espugna il Rocchi.

Ma soprattutto, grazie a questi tre punti, i campani ritornano a nutrire ambizioni da play off. Al momento, la distanza dal Rende decimo in classifica è solamente di un punto. Un successo prezioso ed importante in vista del rush finale di questo intenso campionato. Perché a sbloccare la partita è proprio la Cavese grazie ad un calcio di rigore di Favasuli dopo venti minuti. Passano quattro minuti, ed è anche la Viterbese a beneficiare di un tiro dal dischetto. Anche Pacilli non sbaglia e si va all’intervallo sull’uno a uno.

Nella ripresa, però, è la Cavese a prendersi la scesa. Ci pensa Rosafio, all’ora di gioco, a realizzare la rete del vantaggio. Circa dieci minuti dopo, ci pensa Fella a realizzare il tris che regala agli aquilotti un prezioso successo in ottica play off. Per la Viterbese, si tratta di un’occasione persa per agganciare il quinto posto ma l’obiettivo potrà comunque essere raggiunto visto che ci sono tante altre partite da giocare.

Commenti

OLIMPIA MATERA - Primo match-point per il quarto posto: contro la Luiss per riprendere il cammino interrotto
RENDE - Clamoroso colpo di scena: è divorzio con il ds. La decisione del club arriva in una fase cruciale