Il Tema

USD MATERA - Una squadra in cui segnano tutti, ma proprio tutti: i marcatori dei biancoazzurri

Roberto Chito
17.12.2019 20:24

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Una vera e propria impresa del gol. Nell’Usd Matera hanno praticamente segnato tutti. La squadra allenata dal duo Chisena-Ferrullo, è riuscita a mandare in rete ben tredici giocatori. Ovviamente, il capo-cannoniere della squadra biancoazzurra è Alberto Marsico, che ha bucato le reti avversarie per ben sedici volte.

Il talentuoso centrocampista, è anche il bomber dell’intero Girone B. Numeri che potrebbero solamente aumentare. L’Usd Matera, in totale è andata in rete per ben quarantaquattro volte. Oltre alla doppia cifra del campionato, ormai vicino a quota venti, sul secondo gradino del podio c’è il tecnico-giocatore Tonio Chisena a quota cinque. Una vera e propria premiata ditta da parte di due pedine che stanno trascinando questa squadra verso la conquistata della promozione. Insieme a Chisena, c’è da registrare anche il prezioso contributo che ha dato Eris Sefa alla causa materana: anche lui ha realizzato ben cinque reti. Un attaccante che per problemi personali da circa un mese non fa più parte della rosa, ma che è stato di fondamentale importanza.

Numeri impressionanti che dimostrano anche e soprattutto l’incredibile gioco di squadra. Perché mandare così tanti giocatori in rete, è la dimostrazione di avere una squadra davvero ben assemblata, alla quale è davvero impossibile chiedere di più. Biancoazzurri che sono una vera e propria macchina da gol. Domenica c’è l’ultima giornata di campionato e i numeri sono destinati ad aumentare ancora.

   

CLASSIFICA CANNONIERI

16 gol: Marsico.

05 gol: Chisena e Sefa.

03 gol: Giaconelli.

02 gol: Magrone, Perrucci, Policarpo e Marta.

01 gol: Tafuni, Moscatello, Carella, Cristalli, Tataranni.

CITTÀ DEI SASSI - Martoccia annuncia novità societarie. E la squadra sarà rafforzata
SERIE C - Stop al campionato, Ghirelli è chiaro: "Prossime ore incontro con il Governo. Recupero? Solo una possibilità"