Gli Ex

EX MATERA - Chiricallo riparte da un altro ruolo: l'ex tecnico biancoazzurro torna in Serie C

Redazione TuttoMatera.com
16.05.2019 13:05

Il tecnico Marcello Chiricallo, foto: MateraCalcioStory.it

Chi sognava un suo possibile ritorno in biancoazzurro per ripartire dalla Serie D, probabilmente è rimasto deluso. Perché dopo l’avventura sulla panchina del Matera, il destino di Marcello Chiricallo è un po’ cambiato. Da tecnico è diventato dirigente e questa mattina ha firmato con il Monopoli.

Sì, perché l’ex difensore del Bue sarà il nuovo responsabile del settore giovanile del Gabbiano. Questa, mattina, infatti, è arrivata l’ufficialità: " È motivo di grande orgoglio per me ricoprire questo prestigioso incarico, ringrazio la Proprietà per la fiducia riposta nei miei confronti, darò il meglio per ripagarla. Il presente ed il futuro di tutte le società risiede nei settore giovanili, bisogna investire in esso e puntare maggiormente sui ragazzi del territorio. Torno con piacere a Monopoli, città di grande tradizione calcistica".

Nella carriera da allenatore, vanta diverse esperienze tra cui Trani, Bisceglie, Barletta, Neapolis, Brindisi e Matera. Terminata la carriera da tecnico, Chiricallo ha iniziato a lavorare a contatto con i giovani, dando vita ad una delle più importanti e consolidate realtà giovanili della Puglia, non è un caso che la Juventus ha deciso di investire in questo progetto, facendolo diventare il punto di riferimento del movimento regionale.

CONSIGLIO FEDERALE - Giornata calda in Figc: a Roma la decisione sul caos Serie B. I possibili scenari
EX MATERA - Ripartenza dall'Ascoli? Sapio dice la verità: "Questa la situazione attuale"