Primo Piano

La verità in sette giorni: Matera, adesso ti giochi davvero tanto. Il punto

Roberto Chito
10.01.2019 20:05

La sede del Matera Calcio, foto: TuttoMatera.com

Sette giorni che potrebbero essere davvero importanti. A cominciare da giovedì, per poi proseguire a venerdì. Il Matera, nel giro di ventiquattrore si giocherà davvero tanto. Infatti, entro giovedì 17 gennaio, il club di Rosario Lamberti dovrà presentare una nuova regolare fidejussione. Dunque, il tempo di poter scongiurare una maxi penalizzare e soprattutto, una multa salta, c’è tutto.

Da questo punto di vista, però, il presidente Lamberti non ha proferito parola. Silenzio e solamente voglia di risolvere diversi problemi. La prima scadenza, però, è imminente e non può essere rimandata. Entro giovedì sera, il Matera dovrà presentare una fidejussione bancaria da 350 mila euro per poter regolarizzare la propria iscrizione al campionato in corso, dopo che si è deciso che la Finwrold non è più valida. Dopo una serie di ricorsi e contro-ricorsi, ci ha pensato la Corte Federale d’Appello a concedere alle società che entro lo scorso 30 settembre non avevano provveduto a sostituire la fidejussione, a farlo entro il 17 gennaio. Ovviamente, è il primo punto per poter capire qualcosa di più sul futuro: infatti, la domanda che tutti i tifosi biancoazzurri si pongono è proprio questa: la fidejussione sarà sostituita?

L’altro appuntamento in agenda, invece, sarà ventiquattrore dopo: il 18 gennaio, infatti, c’è l’appuntamento al Tribunale Federale per poter discutere i due deferimenti che sono arrivati nelle scorse settimane. Al dibattimento, come sempre, l’avvocato Salvatore Napolitano si presenterà con una difesa davvero valida. Tant’è che in passo è riuscito ad ottenere lo sconto di tre punti, facendo scendere la penalizzazione da otto a cinque punti. Questa volta, visti i dispositivi, la missione è più complicata ma sicuramente non impossibile.

Commenti

Lamberti-Ghirelli, faccia a faccia concluso. Questa la situazione
Dal campo al mercato: Matera, serve trovare una soluzione subito