Calcio Mercato

Matera, primo arrivo in difesa: chiusa già un'operazione

Redazione TuttoMatera.com
22.07.2018 14:05

Il difensore Antonio Arpino in azione, foto: Fonte Web

Il Matera si avvia a chiudere un’operazione per quanto riguarda la difesa. Si tratta di Antonio Arpino, difensore centrale classe 1995, la scorsa stagione autore di un’ottima stagione con l maglia della Sarnese in Serie D. Il difensore di Vico Equense è sceso in campo ben 34 volte, dopo aver disputato due annate a Sorrento in Eccellenza.

Adesso, per lui, può cominciare un’altra avventura: lo aspetta la Serie C e soprattutto il Matera. Il direttore sportivo Luigi Volume, in queste ore ha strappato il sì del giovane difensore napoletano. Arpino, infatti, arriverà nella Città dei Sassi con un contratto biennale. Operazione praticamente conclusa: settimana prossima ci sarà l’ufficialità. Una stagione importante nel Girone H di Serie D, considerato da sempre il torneo più difficile della categoria. Arpino, infatti, era vicinissimo all’Isernia. Il Matera, invece, lo ha saputo strappare in queste ore proprio ai molisani.

Per Arpino sarà la prima vera grande occasione della sua carriera. Il difensore, infatti, ha già un costo di cartellino abbastanza importante, ed è stato considerato come il miglior difensore della Serie D. Adesso, l’occasione di dire la sua anche in terza serie. Anche perché, a 23 anni, la carriera di Arpino è ormai arrivata ad un punto di svolta. E il Matera, per i prossimi due anni cercherà di dargli la giusta chance.

Commenti

L'indiscrezione - Matera, il vivaio riparte da una figura esperta?
L'amarcord - Columella, sei anni d'alta quota a mille all'ora fra trionfi e successi. Il riassunto