Sport News

BASKET - Olimpia Matera, un'altra riconferma nel roster di Origlio: la scelta del club materano

Redazione TuttoMatera.com
20.07.2019 11:50

Il play Renato Buono, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Il mercato dell’Olimpia Matera entra nel vivo e fa registrare il secondo colpo di mercato stagionale. Dopo la conferma di Renato Battaglia, arriva quella Renato Buono, materano doc che vestirà per il secondo anno consecutivo la casacca biancazzurra.

Play-guardia classe 1994, 190 centimetri di altezza, Buono è stato riconfermato a pieni voti dopo una stagione che lo ha visto tra i protagonisti e tra i punti di riferimento della squadra allenata da coach Origlio, di cui sarà ancora il regista in campo. Per lui, ragazzo cresciuto cestisticamente proprio nella città dei Sassi, anche l’ulteriore responsabilità di dover essere profeta in patria, visto che la partenza di Merletto lo ha reso l’unico materano nel roster.

Confermata la linea societaria: prima di pensare ai nuovi acquisti, bisogna puntare sulle riconferme cercando di individuare quelle pedine che potranno essere utili a coach Origlio in vista della nuova stagione. Dopo Battaglia, in casa Olimpia Matera è arrivata la conferma del play-guardia Buono, pronto a dare il proprio contributo alla causa biancoazzurra nelle prossima stagione.

MATERA - La Figc fissa i termini e avvisa i Comuni: ma nella Città dei Sassi è silenzio
BASKET - Olimpia Matera, parla Buono: "Convinto che potremmo far ancora meglio"