Le Altre

GIRONE C - Catania, si cambia in vista del play off: Novellino paga il quarto posto, e il club si ri-affida a Sottil

Redazione TuttoMatera.com
06.05.2019 12:52

Il tecnico Andrea Sottil, foto: Fonte Web

Tutto come previsto: Novellino lascia il Catania, e torna Sottil in vista dei play off. L’indiscrezione circolata dalla mattinata di oggi, è stata confermata negli ultimi minuti dal club etneo attraverso un comunicato stampa. Dopo il deludente quarto posto conquistato in questo campionato, Walter Novellino è stato esonerato.

Il tecnico irpino, infatti, paga i quindici punti conquistati in dieci partite con quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Un bottino davvero magro per una formazione che ambiva ad obiettivi ben più importanti. Novellino, infatti, era entrato in gioco il 27 febbraio con l’obiettivo di provare ad insidiare la corsa della Juve Stabia che in quel momento sembrava inarrestabile. Alla fine, però, è arrivato un deludente quarto posto che ha fatto tornare la coppia Pulvirenti-Lo Monaco sui loro passi, tanto da indurli a richiamare Andrea Sottil.

Toccherà all’ex tecnico di Siracusa e Livorno, la missione di portare il Catania alla conquista della Serie B attraverso i play off. Soprattutto quest’anno, dove sono due le squadre che vengono promosse. In questo momento ci sono da rimettere insieme tutti i cocci per pensare alla post-season: per il Catania è l’ultima occasione per la promozione e con il ritorno di Sottil in panchina vuole giocarsi tutte le proprie carte.

GIRONE C - Clamoroso a Catania: si cambia ancora tecnico? Ecco cosa sta succedendo in queste ore
LEGA PRO - Ghirelli traccia il bilancio: "Stagione difficile ma ora siamo ad un punto di svolta finalmente"