Serie C News

UFFICIALE - Il Tfn ha deciso: ecco la risposta definitiva ai cinque club coinvolti

Redazione TuttoMatera.com
01.10.2018 13:55

La sede della Figc, foto: Fonte Web

Il Tribunale Federale Nazionale a Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da Catania, Novara, Ternana, Pro Vercelli e Siena sull’annullamento delle delibere del commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini che hanno fissato il format della Serie B a 19 squadre.

L’essere scesi in campo nell’ultimo weekend, sembra essere stato il preludio a questa decisione. Altro no, quello decisivo da parte del Tribunale Nazionale Federale sul ritorno della Serie B a 22 squadre. Una brutta pagina del nostro calcio che finalmente si chiude. Una liberazione anche per tutte quelle società coinvolte, che adesso possono pensare finalmente al campo, anche se costrette a disputare il campionato di Serie C, invece che quello di cadetteria.

La battaglia legale, però, è destinata a continuare. I club, infatti, sono pronti a chiedere un maxi risarcimento alla Figc per i danni che sono stati arrecati. Prima è stata portata la Serie B a 19 squadre, poi tutto il caos di ricorsi e contro ricorsi. E come se non bastasse, il Coni ha detto sì alla Virtus Entella per la penalizzazione del Cesena nella scorsa stagione. Il caos, insomma, è destinato a continuare.

Commenti

Dalla Serie A alla Nazionale? Il ct Mancini monitora un ex biancoazzurro. La situazione
UFFICIALE - Matera, date e orari dei match di ottobre. Il programma