Gli Azzurri

Probabile formazione - Italia, il ct Mancini ha deciso: sciolti gli ultimi dubbi per la Finlandia

Redazione TuttoMatera.com
22.03.2019 21:18

La rifinitura degli azzurri, foto: Figc.it

Mancini sembra aver sciolto tutti i dubbi. Alla fine, a sinistra, il ballottaggio dovrebbe averlo vinto Kean. L’attaccante della Juventus, potrebbe essere il primo Millennial a cominciare una partita ufficiale dal primo minuto. Era più di un’indicazione quella di Coverciano arrivata nel pomeriggio di ieri.

Il ct Roberto Mancini, nel suo 4-3-3 ha ormai sciolto tutti i dubbi. Il primo, di fatto è stata un’auto-esclusione: con Florenzi ko e rientrato nella mattinata di oggi a Roma, prende largo il nome di Piccini, pronto a fare il suo esordio dal primo minuto. La linea difensiva sarà guidata dalla coppia Chiellini-Bonucci al centro con Biraghi a sinistra. Ovviamente, in porta ci sarà Donnarumma. Il centrocampo, è stato sempre il punto fisso. L’unico reparto sul quale non si è mai avuto nessun dubbio.

In mezzo al campo, agirà il solito Jorginho con Verratti e Barella mezzale. In avanti, invece, Bernardeschi a destra con Immobile al centro. L’attaccante della Lazio ha vinto il ballottaggio con Quagliarella, pronto a diventare utile a partita in corso. E a sinistra, ci sarà Kean che ha vinto il ballottaggio con Politano ed El Shaarawy. Mancini, ha voluto subito dare una chance all’attaccante della Juventus: vedremo cosa succederà.

   

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Donnarumma, Piccini, Chiellini, Bonucci, Biraghi, Verratti, Jorginho, Barella, Bernardeschi, Immobile, Kean. Allenatore: Mancini.

Commenti

Lorusso: "Play off nostro obiettivo: possiamo competere contro tutti"
Chiellini: "Obiettivo europeo: ora si fa sul serio. Serenità? Non era facile ritrovarla"