Altre News

ALTRI MONDI - Crisi di Governo: Mattarella dà l'ultimatum a tutte le forze politiche per trovare una maggioranza. Tutti gli scenari

Redazione TuttoMatera.com
22.08.2019 20:40

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, FOTO: FONTE WEB

"O si trova un governo che possa avere la maggioranza in parlamento, oppure saranno necessarie nuove elezioni anticipate. Nella giornata di martedì effettuerò nuove consultazioni per trarre conclusioni e prendere le decisioni necessarie". Sergio Mattarella, da buon padre di famiglia manda messaggi in codice a tutte le forze politiche.

Queste, adesso sono state chiamate a risolvere questa crisi di governo che si è aperta con le dimissioni del presidente Conte. Dopo la due giorni di consultazioni al Quirinale, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, scuro in volto e abbastanza stizzito dalla situazione venutasi a creare, manda un serio ultimatum a tutti coloro che in queste ore dovranno cercare di arrivare ad una soluzione per poter dare all’Italia un nuovo governo nel breve tempo, o come unica alternativa ridare la parola agli italiani attraverso le elezioni.

Per evitare questa soluzione, la partita, al momento vede Pd e Movimento 5 Stelle cercare di trovare una soluzione anche se la discordia c’è su alcuni punti. Il centro-destra, invece, ha invocato nuove elezioni, anche se tutte le strade sono aperte e in questo momento può succedere di tutto. Sicuramente, il presidente Sergio Mattarella, entro la giornata di mercoledì, si aspetta sul suo tavolo una soluzione. Al contrario, la strada è una: tornare alle urne.

MATERA - Perchè i club materani fuori dal proprio stadio? Tragni parlò così nel mese di giugno
SERIE C - Girone C, la Reggina risponde al Bari: in arrivo un grande super colpo in attacco. I dettagli