Primo Piano

Virtus-Matera, le formazioni ufficiali: le scelte dei due tecnici

Roberto Chito
15.04.2018 15:55

Il pallone della Serie C, foto: Sandro Veglia

La sorpresa è sicuramente l’esclusione di Tiscione dall’undici titolare. L’ex Ternana, infatti, comincerà dalla panchina la sfida contro la Virtus Francavilla. Questa, infatti, l’unica novità presa da Gaetano Auteri nella vigilia del match.

Tiscione, dunque in panchina. L’attacco biancoazzurro, infatti, con Casoli nel ruolo di falso nueve viene completato da Sartore e Di Livio sulle corsie esterne. L’altra novità, invece, è il ritorno fra i pali di Golubovic: dopo l’infortunio al menisco, il portiere sloveno viene subito mandato in campo dopo aver recuperato. Auteri, poi, a livello tattico conferma anche il 3-4-3 che sembra essere l’unica soluzione per quest’oggi. Per il resto, nessun’altra novità. In difesa, con De Franco tornano Buschiazzo e Scognamillo. Per il resto, le stesse scelte fatte contro il Rende.

C’è un cambio anche in casa Virtus Francavilla. Alla vigilia di parlava di un ballottaggio fra Pino e Albertini. Alla fine, nel suo 3-5-2 D’Agostino li schiera entrambi. In panchina, dunque, si accomoda Triarico. Per il resto, anche qui non ci sono novità. Nemmeno in attacco dove c’è ancora panchina per Madonia, in campo ci sono Anastasi e Partipilo.

   

LE FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi, Prestia, Maccarrone, Agostinone, Albertini, Sicurella, Biason, Monaco, Pino, Anastasi, Partipilo. Allenatore: D’Agostino.

MATERA (3-4-3): Golubovic, Buschiazzo, De Franco, Scognamillo, Salandria, De Falco, Maimone, Sernicola, Di Livio, Casoli, Sartore. Allenatore: Auteri.

Commenti

LIVE MATCH: Virtus Francavilla-Matera 2-2: Girandola di emozioni al Fanuzzi. Rileggi il match
Girone C, i match delle 14.30 - Lecce ok, Catania pure. Trapani, fuori dai giochi ora?