Sala Stampa

Imbimbo: "Risultato che serviva, preparata così. Plasmati? Grande aiuto"

Roberto Chito
10.11.2018 19:00

Il tecnico Eduardo Imbimbo, foto: Sandro Veglia

"Diverse volte, in questa stagione siamo stati belli e perdenti. Oggi, invece, siamo stati brutti e vincenti. Era il risultato che ci serviva per risollevarci, consapevoli che il cammino è ancora lunghissimo e che per ora non abbiamo ancora fatto niente". È il commento del tecnico Eduardo Imbimbo subito dopo la vittoria conquistata contro la Viterbese questo pomeriggio.

Il tecnico biancoazzurro, nel post partita ha analizzato la prova dei suoi, dicendo: "L’avevamo preparata in un determinato modo. Sapevamo quando potevamo colpire la Viterbese, visto che dopo l’ora di gioco calano. Era una partita da interpretare al meglio. Avevo già deciso di passare alle tre punte a partite in corso. Si avvertiva che la squadra era in tensione nel primo tempo. Purtroppo per noi la situazione non è delle migliori e sicuramente non l’abbiamo risolta con questa vittoria. Magari tecnicamente non siamo stati brillanti come in altre occasioni. Però, a livello agonistico abbiamo dato veramente tutto".

Lungo abbraccio a fine partite con il match winner Gianvito Plasmati. E Imbimbo, spiega il perché: "In questi mesi abbiamo parlato diverse volte, con lui ho un grande rapporto. Ovviamente l’ho ringraziato ma soprattutto ero felice per lui. Non ha attraversato mesi felici. Ha sofferto per il fatto che non poteva essere tesserato. Personalmente gli avevo promesso che avrei fatto il massimo. Sono felice che ha trovato la rete. Ma soprattutto si tratta di un giocatore importante che può dare la mano a tutta la squadra".

Infine, Imbimbo parla di quel battibecco avuto con qualche tifoso della tribuna centrale: "Ho sbagliato a rispondere in quel momento, e a fine partite mi sono scusato. Ovviamente, in questo momento particolare i fischi e le contestazioni non fanno bene ai ragazzi. Il derby? Sono convinto che la squadra farà un grande sospiro di sollievo e penserà a dare il massimo in questa sfida che per la nostra tifoseria è particolare".

Commenti

Girone C, i match del pomeriggio - Reti bianche al Pinto: il big match termina senza reti. Potenza travolgente a Rieti. Successi importanti per Virtus e Matera. I risultati
Lamberti: "Ottima vittoria in vista del derby. Plasmati? Valore in più"