Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Ecco qual è il nostro obiettivo. Palasassi? Diamo il massimo"

Redazione TuttoMatera.com
21.08.2019 15:00

Il coach Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.COM

"Sono orgoglioso e felice di poter guidare nuovamente la squadra che rappresenta i colori della Città di Matera. Dobbiamo continuare un percorso già avviato, consapevoli di poter contare sull’apporto appassionato e costante dei tifosi". Sono le parole del coach Agostino Origlio, che fa il punto della situazione in casa biancoazzurra in vista della nuova stagione ormai alle porte.

Per l’Olimpia Matera, quello che si appresta a cominciare sarà un campionato davvero importante e vedrà il club materano essere una delle principali protagonista. E su questo, in sede di presentazione, il coach Agostino Origlio è stato molto chiaro: "I nostri programmi sono molto ambiziosi per quanto riguarda questa stagione. Questi, prevedono la possibilità di lottare sin da subito per raggiungere la promozione in Serie A2. Non sarà facile, lo sappiamo. Ma ci proveremo. Siamo consapevoli che dobbiamo onorare al meglio il nostro lavoro, anche perché gli imprevisti potrebbero capitare. Il mercato? I cestisti riconfermati avranno stimoli per poter far bene. Dai nuovi, invece, mi aspetto entusiasmo e voglia di far bene".

Un problema, quantomeno nella prima parte di stagione sarà l’indisponibilità del Palasassi. E su questo, Origlio, afferma: "Non possiamo dire che il campo di Lanera potrà influire negativamente sulle prestazioni dei ragazzi. Sicuramente, nella prima parte della stagione non potremo contare sullo stesso numero di sostenitori che abbiamo sempre avuto al Palasassi. Nonostante ciò, noi lavoreremo per poter arrivare al top della condizione per raggiungere il miglior risultato possibile".

SERIE C - Dalla seconda alla diciannovesima giornata: la Lega Pro ufficializza gli orari del girone d'andata
OLIMPIA MATERA - Roster al lavoro: programma intenso. Si lavora per le prime amichevoli