Altre News

SERIE D - Rebus Gironi al sud: la Lnd ha le prime idee sulla composizione. Ecco cosa può succedere

Redazione TuttoMatera.com
09.07.2019 23:00

Pallone Serie D, FOTO: BRINDISIMAGAZINE.IT

In Serie D, la questione Gironi comincia a tenere banco. Ovviamente, bisognerà capire quali saranno i club riammessi dopo che hanno fatto domanda di ripescaggio. E soprattutto, quelli che otterranno il nuovo titolo sportivo dalla Figc e ripartiranno proprio dalla quarta serie. Poi, bisognerà capire anche quelle che potrebbero tornare in Serie C. Insomma, la questione è davvero aperta solamente ai primi di agosto si potrà avere un quadro ben delineato.

Secondo quarto affermato dal giornalista Fabrizio Caianiello di Studio 100 Tv, in Lnd le prime riflessioni sono state già fatte. Sicuramente, nelle prossime stagione si andrà in sovrannumero. Se l’anno scorso erano presenti Bari, Cesena e Avellino, quest’anno toccherà a Foggia e Palermo, oltre che probabilmente anche a Matera e Siracusa. È molto probabile che il prossimo Girone H sarà di venti squadre. E in questo ci saranno sicuramente tutte le pugliesi e le lucane, che potrebbero essere addirittura quattro se il Francavilla risolverà i propri problemi societari e il Rotonda otterrà il ripescaggio.

Oltre al Matera se otterrà il nuovo titolo sportivo. Le pugliesi, inoltre, potrebbero essere dodici. Qui però, il Foggia potrebbe essere anche destinata al Girone F, essendo la formazione più a nord. È una soluzione al vaglio. Le campane, invece, dovrebbero essere divise in tre Gironi. Al momento, si tratta di ipotesi. Una prima idea, però, c’è sul tavolo della Lnd. Non resta che aspettare agosto.

BASKET - Olimpia Matera, si passa alle cose formali: parte nuova la programmazione
EX MATERA - I biancoazzurri lo scaricarono tempo fa: oggi un centrocampista sbarca in Serie B