Calcio News

ICC - Il primo derby d'Italia lo decide Buffon: la Juventus la spunta ai rigori ma Conte può finalmente sorridere

Redazione TuttoMatera.com
24.07.2019 16:06

Il portiere Gigi Buffon, FOTO: FONTE WEB

Alla faccia del calcio d’estate. Quando si tratta di Juventus-Inter non potrà mai essere un’amichevole, anche se si gioca a fine luglio. E il primo derby d’Italia della stagione, non ha deluso le attese. A spuntarla, solamente ai calci di rigori, la Juventus, grazie alle parate del mai domo Gigi Buffon.

Dalla sfida di Nanchino, però, ne esce molto rafforzata l’Inter. E soprattutto Antonio Conte. Rispetto alla partita di sabato contro il Manchester Unitid, i neroazzurri hanno fatto vedere cose migliori. Primo tempo a tinte neroazzurre con la squadra di Conte che passe in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di De Ligt ma nonostante ciò, dimostra di avere gli argomenti migliori. Il lavoro di Conte da questo punto di vista sta dando i suoi frutti. Ora, toccherà alla proprietà mettere a disposizione del tecnico leccese acquisti importanti.

La Juventus, però, dopo un primo tempo completamente da dimenticare, nell’intervallo viene scossa da Maurizio Sarri che riesce a trovare il giusto bandolo della matassa. Complice un calo fisiologico, l’Inter cala e i bianconeri con una prodezza di Cristiano Ronaldo su punizione, mettono a segno la rete del pareggio. Ai rigori, poi, la squadra di Sarri la spunta per 4-3. Ma il primo derby d’Italia ha subito fatto capire che il prossimo campionato potrebbe essere diverso.

SERIE C - Non doveva essere un'estate tranquilla? La vittoria di Bisceglie e Cerignola può aprire diversi scenari. La situazione
BASKET - Olimpia Matera, sarà ancora Girone D: quest'anno cambiano le avversarie