BERRETTI - Nulla da fare per il Matera: il Siracusa si impone allo Scirea con un bel tris

Redazione TuttoMatera.com
08.04.2019 16:40

Il tecnico Franco Danza, foto: Sandro Veglia

Torna alla sconfitta la Berretti biancoazzurra. Dopo il bel pareggio conquistato settimana scorsa contro il Monopoli, il Matera, nella giornata di sabato è stato sconfitto per tre a zero dal Siracusa. Con questo risultato, dunque, si chiude il cammino dei lucani fra le mura amiche, in attesa dell’ultima sfida contro il Bisceglie di settimana prossima.

Partita subito in salita per il Matera che deve fronteggiare un Siracusa che sin dalle prime battute prova a trovare la via della rete. Biancoazzurri che resistono anche se lo svantaggio arriva abbastanza presto. Tutto ad opera di Mannina che ci prova di destro: palla che viene deviata in corner. Dalla battuta è Bruno che insacca. Il Matera reagisce e nel finale di primo tempo sfiora il pareggio. Succede tutto sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il Siracusa sfiora una clamorosa autorete sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa, il Siracusa sfiora il raddoppio su rigore. Se lo procura Mannina che poi cede il pallone a Leotta che dal dischetto manda clamorosamente a lato. Quest’ultimo, però, poi, si scatena. Prima recuperando un ottimo pallone, dribbla due avversari e con una prodezza stampa la sfera in rete. Il Matera, in verità, trova anche la rete dell’uno a due ma questa viene annullata. E nel finale, è ancora Leotta a scatenarsi: lancia a rete Lo Presti che con un pallonetto segna.

SERIE A - Fiorentina, momento delicato: il club valuta le possibili mosse e Pioli è già al bivio. Fra presente e futuro: i possibili scenari
UNDER 15 - Tre punti per il sogno play off: il Matera si sbarazza della Virtus Francavilla