Avversario

Sicula Leonzio, Bianco: "Matera ostico ma sappiamo bene cosa fare in campo"

Redazione TuttoMatera.com
21.09.2018 19:40

L'allenatore Paolo Bianco, foto: Fonte Web

"Il Matera ha dimostrato di poter star bene in campo contro il Rieti. Visti i loro problemi societari, in questo momento stanno dando tutto. Se non staremo al loro livello dal punto di vista agonistico, allora rischieremo di fare una brutta figura davanti al nostro pubblico". Esordisce così Paolo Bianco. Il tecnico dei bianconeri nella conferenza stampa pre partita ha fatto il punto della situazione sui suoi.

Per la Sicula Leonzio, domani sera sarà l’esordio assoluto in questo campionato: "Per le varie vicissitudini, in questo periodo è stato difficile mantenere la concentrazione e la condizione. Stiamo lavorando da quasi settanta giorni e non abbiamo fatto molte amichevoli. Domani però, finalmente si parte. Noi siamo prontissimi perché il gruppo si è allenato bene. In questo modo è importante avere la giusta mentalità. Sono curioso di vedere all’opera i miei ragazzi, che se non sbaglieranno approccio faranno sicuramente una grande partita. In questo modo, durante la stagione se entriamo in campo con il piglio giusto ci toglieremo soddisfazioni".

Bianco poi, cerca di giocare un po’ a carte coperte: "Ovviamente la formazione devo comunicarla ai miei giocatori, non alla stampa. Inoltre, preferisco non esprimermi sugli obiettivi. Nella mia testa ce li ho ben chiari ma ne vorrei parlare più avanti. Le partenze? Arcidiacono e Bollino sono giocatori importanti ma abbiamo fatto delle scelte. Questa rosa, rispetto alla scorsa stagione la reputo del tutto migliorata".

Commenti

Sicula Leonzio, la probabile formazione: Problemi dell'ultimo minuto, cosa cambia Bianco?
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com dell'anticipo della seconda giornata