L'Intervista

ESCLUSIVA - Angelino: "Ecco cos'è successo con Camerino. Questo lo scenario attuale"

Roberto Chito
06.11.2019 14:15

Il tecnico Giuseppe Angelino, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"C’è stata una diversità di vedute fra il presidente Martoccia e la coppia Mastrolilli-Camerino che ha portato al divorzio fra le due parti. Personalmente dispiace molto, visto che si era creato davvero un bel rapporto. Il divorzio non è arrivato per questioni economiche ma per alcune vicissitudini che nel calcio, purtroppo, ci sono". Sono le parole di Giuseppe Angelino, neo-tecnico del Città dei Sassi, oltre che vice-presidente e direttore tecnico del team biancoazzurro che a TuttoMatera.com analizza la situazione degli ultimi giorni.

SULLA SITUAZIONE: "Nonostante quanto accaduto la scorsa settimana, non posso escludere il fatto che ci sia un riavvicinamento fra le parti. La situazione è in divenire e potrebbero esserci degli sviluppi nei prossimi giorni. Al momento, le posizioni di Mastrolilli e Camerino sono in stand-by, in attesa che si prenda una decisione definitiva".

SUL TECNICO: "Sarò io a guidare la squadra in questo campionato. Ho già allenato i ragazzi in vista del derby contro il Sassi Matera e considerando che è terminata anche la squalifica, da domenica potrò sedere anche in panchina. La situazione è chiara: o torna Camerino, oppure fino al termine della stagione guiderà io i ragazzi. Al momento, non ci sono margini per poter vedere un nuovo allenatore".

SUL MOMENTO: "Veniamo da tre vittorie consecutive, nelle quali abbiamo avvicinato ulteriormente la vetta della classifica. Il nostro è un buon momento. Ora prepareremo la sfida al Salandra e nel test amichevole di domani metteremo a punto la formazioni che domenica scenderà in campo. Inoltre, ci saranno anche rientri importanti. Saremo finalmente al completo".

SULLA SQUADRA: "Ripeto: sono situazioni che nel calcio ci possono stare, ma la squadra ha ben risposto subito sul campo, vincendo in maniera importante il derby contro il Sassi Matera. Attraversiamo un momento importante dal punto di vista dei risultati e non vogliamo fermarci proprio ora".

CITTÀ DEI SASSI - Ufficiale: arriva la scelta per la panchina, il club ha deciso il tecnico
SASSI MATERA - Ufficiale, arriva il nuovo ds: nome clamoroso come uomo mercato. I dettagli