Serie C News

Questa volta il Boxing Day si fa: Serie C, tutti in campo a San Stefano. Arriva la grande novità anche in terza serie

Redazione TuttoMatera.com
08.12.2018 01:00

I tifosi sugli spalti, foto: Fonte Web

Tutto salvo. Nessuno slittamento. No, si gioca a Santo Stefano. Alla fine, la posizione della Lega Pro la spunta. Per la prima volta, dopo averlo sperimentato anche Serie A e B, la terza serie scenderà in campo per il cosiddetto Boxing Day. Termine tipicamente inglese.

La ricorrenza è occasione, in particolare nel Regno Unito, per la disputa di importanti manifestazioni sportive con notevole afflusso di appassionati, facilitato dal giorno festivo. La Premier League, massimo campionato calcistico inglese, disputa puntualmente un intero turno nel giorno del Boxing Day, prescindendo dal giorno della settimana in cui cade. E da qualche tempo, questa idea è stata proposta anche al calcio italiano. Aveva cominciato la Serie B. Poi, l’anno scorso ha aderito anche la Serie A. E quest’anno, ha risposto presente anche la terza serie.

Nelle scorse settimane, c’era il rischio che la giornata del 26 dicembre avrebbe potuto avere uno slittamento. E invece no. È stata premiata la linea di Ghirelli: non si possono chiudere gli stadi un giorno come il Santo Stefano. Probabilmente uno spot per la terza serie. Dunque, resta tutto come previsto: il 23, il 26 e il 30 dicembre si scenderà regolarmente in campo, prima della sosta di venti giorni. Quantomeno per questa volta, l’abbuffata non sarà a tavola, ma sugli spalti.

Commenti

UFFICIALE - Bisceglie, clamorosa decisione di Ginestra alla vigilia della sfida contro il Catania: il club trova la soluzione ponte. E per il futuro?
Girone C, si parte con due anticipi - Il weekend comincia col botto: fra corsa al primo posto e scontro diretto per la salvezza, sono subito emozioni. Il programma