Mondo Calcio

Mancini: "Allenare la Nazionale? Vi dico cosa penso in questo momento"

Redazione TuttoMatera.com
12.01.2018 09:56

Il tecnico Roberto Mancini, foto: Fonte Web

Se non è un’autocandidatura, poco ci manda. L’sms, lo invia Roberto Mancini alla Figc, esponendosi in maniera netta e decisa rispetto allo scorso novembre. L’argomento d’attualità, è sempre lo stesso: la panchina della Nazionale.

L’ESPOSIZIONE – Roberto Mancini, a La Gazzetta dello Sport, è piuttosto chiaro: "È da 40 anni che lavoro in campo tutti i giorni. L’ho fatto da allenatore, lo faccio da giocatore. E poi sono giovane. Dopo aver allenato la Nazionale, posso sempre ritornare in un club. Dove sono stato, ho sempre vinto. E allenare gli azzurri è bello. Sarebbe un onore, un orgoglio. E vincere un Europeo o un Mondiale, ancora di più. I soldi, poi, non sarebbero un problema".

CHIAREZZA – Il tecnico dello Zenit, poi, ci tiene a fare un chiarimento: "Stiamo parlando in libertà. Io ho un contratto con la squadra russa che sta facendo comunque bene. Inoltre, in azzurro, ci sono anche i giovani bravi. In particolare, mi piacciono Belotti, Pellegrini, Romagnoli che può ancora crescere tanto. E in ogni stagione ne vengono fuori sempre degli altri".

Commenti

Matera, per un difensore duello con un club del Girone C: la situazione
Le Trattative - Primi annunci. Catania e Siracusa: caccia ai centrocampisti