L'Allenamento

La ripresa - Matera, si torna in campo. Parta una nuova settimana

Roberto Chito
28.08.2018 19:30

L'allenamento dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

Dopo la bella vittoria contro il Bisceglie, il Matera è tornato ad allenarsi. La squadra di Eduardo Imbimbo, sempre un cantiere aperto in queste settimane, venerdì sera, ultima giornata di calcio mercato, avrà il gruppo completo con il quale poter lavorare in vista del 16 settembre per la prima giornata di campionato.

Dopo il faccia a faccia con il presidente Nicola Andrisani, la truppa biancoazzurra ha cominciato a lavorare sul campo. Con una decina di tifosi sugli spalti, i biancoazzurri hanno cominciato la classica fase di riscaldamento, prima di procedere ad altri esercizi di vario tipo. Il preparatore atletico Pasquale D’Antonio si è fatta sentire abbastanza, spronando al meglio il gruppo a dare il massimo, e soprattutto a non mollare ai primi segnali di cedimento.

Dopodichè, si è passati alla fase tattica. Il tecnico Eduardo Imbimbo sta lavorando anche da questo punto di vista. Le tre settimane a disposizione, prima dell’esordio in campionato, non possono che essere un vantaggio per questo Matera che lavora da meno di un mese. Dunque, c’è tutto il tempo per perfezionare la parte tattica, e soprattutto raggiungere il top della condizione fisica.

Commenti

Andrisani-squadra, un faccia a faccia per tranquillizzare il gruppo
Nazionale, verso Polonia e Portogallo. Il programma degli azzurri