Calcio Mercato

Quale futuro per Bangu? Tris di pretendenti sul mediano: la situazione

Roberto Chito
09.01.2019 17:25

Il centrocampista Andy Bangu, foto: Sandro Veglia

Anche Andy Bangu potrebbe salutare Matera. Dopo una buonissima prima parte di stagione, il centrocampista di proprietà della Fiorentina in questa finestra di calcio mercato potrebbe andare altrove. Infatti, le pretendenti non mancano su un giocatore che in estate, grazie ad un vero e proprio colpo dell’ex ds Volume arrivò in biancoazzurro. Un inizio difficile, prima di trovare il giusto spazio, oltre che la posizione.

Prima da mezzala, poi da interno di centrocampo ed infine da trequartista, Bangu ha convinto e per il prosieguo della stagione poteva rappresentare un’arma davvero importante per il Matera. Invece, potrebbe non essere così. Lo stesso giocatore, infatti, potrebbe chiedere alla Fiorentina di essere girato altrove, ottenendo un nuovo prestito. E le pretendenti, infatti, non mancano. A cominciare dalla Virtus Francavilla, avversaria del Matera nel Girone C, che in questa sessione di mercato cerca un centrocampista. L’ex ds Fernandez aveva puntato su Varone: il centrale del Cosenza, però, non vuole lasciare la Serie B. Proprio per questo, il dirigente argentino ha messo nel mirino Bangu che nel frattempo interessa ad altri due club.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore, soprattutto Alessandria e Siena si sono fatte avanti per assicurarsi il centrocampista. Da capire quale sarà il suo futuro. In casa Matera le bocche sono cucite con la prima squadra che non scende in campo dalla sfida contro la Juve Stabia visti i due scioperi. Ora, diverse pedine potrebbero dire addio. Fra queste, c’è anche Bangu. Sarà lotta a tre per il centrocampista viola? Le prossime ore, da questo punto di vista saranno decisive.

Commenti

Girone C, dodici cambi in panchina fino a questo momento: quasi la metà dei club ha cambiato allenatore. La situazione
Matera, quando si torna in campo? E c'è la nuova minaccia dell'Aic