Calcio Mercato

Un centrocampista per due? Matera, primo duello di mercato

Roberto Chito
13.07.2018 18:30

Il centrocampista Alessio Esposito in azione, foto: Giuseppe Scialla

Il Matera continua a fare mercato. Dopo gli interessamenti per il centrocampista Iuliano e l’attaccante Lorusso, il club di Saverio Columella in queste ore, sta valutando diversi obiettivi per costruire la squadra della nuova stagione. Al momento, sembra esserci l’interesse sul centrocampista Alessio Esposito, nell’ultima stagione alla Fidelis Andria.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il mediano napoletano, oltre che nel mirino del Matera, nelle ultime ore è ambito anche dalla Sicula Leonzio. Sarà corsa a due? Sembra essere proprio di sì. Esposito, centrocampista di 23 anni, è legato fino al 2019 con la Fidelis Andria. Ovviamente, bisognerà aspettare di capire cosa ne sarà del club pugliese che in questi giorni non se la sta vivendo proprio bene e che sembra essere vicino all’addio alla Serie C. In questo modo, Esposito si troverebbe a spasso e sarebbe facile provare ad instaurare la trattativa, senza il club proprietario del cartellino di mezzo.

Nonostante i 23 anni, Alessio Esposito vanta oltre cento presenze in Serie C. Una figura importante, visto che prima della Fidelis Andria ha anche vestito le maglie di Melfi, Tuttocuoio, Gubbio e Sorrento. Nasce come centrocampista centrale, ma all’occorrenza potrebbe anche fare la mezzala. Vedremo cosa accadrà da qui alla prossime settimane. Il Matera, comunque, in attesa di aprire la nuova stagione lavora ai primi obiettivi. Su Esposito, però, sarà battaglia con la Sicula Leonzio fino all’ultimo.

Commenti

Ripoli: "Matera, questa è la situazione per la trattativa in atto"
Buongiorno Mercato - Catania, tre botti in un solo colpo: ora altri quattro obiettivi. Il Catanzaro risponde: ecco le regine del Girone C. Monopoli e Sicula, altre operazioni