Basket

OLIMPIA MATERA - Del Leone va ko: brutto infortunio per lui. Il ds Grappasonni: "Siamo dispiaciuti"

Redazione TuttoMatera.com
29.03.2019 09:55

L'ala-centro Del Leone e coach Origlio, foto: Roberto Linzalone

Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico Matteo De Leone, ala-centro dell’Olimpia Matera, infortunatosi la scorsa settimana in allenamento. Infatti gli esami medici hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione al legamento crociato anteriore e menisco esterno.

Già domenica scorsa al Palasassi, nella partita con l’Hsc Roma, il giocatore campano non aveva potuto disputare la partita, vinta dall’Olimpia Matera per 75 a 64. A tal proposito, il ds dei biancoazzurri Cristiano Grappasonni, ha commentato: "Siamo davvero dispiaciuti per il suo infortunio. Durante tutto il campionato ha sempre dimostrato ottime qualità tecniche e agonistiche, grande capacità di relazione con i compagni e lo staff, oltre che un esemplare attaccamento ai colori biancoazzurri".

A quattro giornate dal termine della regular season, la società sportiva, che attualmente occupa il quarto posto in classifica ed è già qualificata per i play off, dovrà rinunciare a una risorsa che si è distinta per costanza e temperamento, con un crescente minutaggio di gioco. Grappasonni, poi, conclude: "Gli auguriamo una pronta guarigione per riprendere prima possibile la sua promettente carriera cestistica".

Commenti

CORTE D'APPELLO - La Reggina festeggia: ridotta la penalizzazione e play off vicini. La nuova classifica
MATERA - L'attesa continua: palla al Comune, quando le prime novità?