News

Matera, arriva il semaforo verde dalla Figc: finalmente si parte

Redazione TuttoMatera.com
20.07.2018 18:06

Il pallone della Serie C, foto: Sandro Veglia

È arrivato l’ok da parte della Figc: il Matera è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie C. Il club biancoazzurro, dopo la prima esclusione determinata dalla Covisoc ha correttamente presentato ricorso, ripianando le ultime perdite.

È stato l’ultimo passo di Saverio Columella da proprietario del Matera, prima di passare la mano alla Lps Srl nell serata di mercoledì, quando è diventata la nuova proprietà del club biancoazzurro. Prima però, l’imprenditore altamurano ha versato una somma vicina a 1,5 milioni fra fidejussione e contributi Inps e ritenute Irpef. Dopo questa mossa si è chiusa ufficialmente l’era Columella, visto che l’imprenditore altamurano ha deciso di passare la mano a Rosario Lamberti.

Ieri, la nuova società si è presentata, da oggi può cominciare a programmare la nuova stagione, visto che la Figc ha fatto scattare il semaforo verde, dando via alla stagione 2018-19 del Matera. Un team biancoazzurro ancora da costruire, soprattutto per quanto riguarda la squadra. I tempi sono stretti, ma è normale che in quarantottore non si possano fare grandi miracoli.

Commenti

Bari, si pensa alla ripartenza: ma per la Serie C la strada è solamente una
Lamberti: "Matera, recupereremo il tempo. Scetticismo? Vi spiego"