Tutto Serie C

GIRONE C - Reggina, parla Toscano: "Numeri impressionanti, Gallo e Taibi fondamentali nella scelta. Obiettivi? Città deve sognare"

Redazione TuttoMatera.com
20.12.2019 17:20

Mimmo Toscano della Reggina, FOTO: FONTE WEB

"I nostri numeri sono impressionanti. Le altre dietro di noi stanno disputando un grande campionato. Al momento, però, siamo noi che stiamo facendo un qualcosa di straordinario". Sono le parole di Mimmo Toscano, allenatore della Reggina che sta dominando il campionato del Girone C, in cui conserva un ottimo vantaggio sulle inseguitrici.

SUI SEGRETI: "L’entusiasmo creato dal presidente Gallo e il dare carta bianca al ds Taibi che ha subito capito il mio modo di fare. Con lui c’è un confronto continuo. Avevamo l’obiettivo di disputare un campionato di vertice".

SULLA SQUADRA: "Io e la società avevamo subito l’obiettivo di disputare un campionato di vertice. Taibi è stato davvero bravo a convincere i giocatori della serietà di questo progetto. Anche per me, i tempi con i quali abbiamo creato un gruppo granitico sono sorprendenti".

SULLA SCELTA: "Quando ho accettato, ho deciso di mettere da parte la mia regginità. Se la portassi ogni giorno al campo non sarei lucido. Tornare a Reggio Calabria, però, non è stato facile. Avevo dei contatti con la FeralpiSalò. Alcune notti non ho dormito. Dopo un paio di incontri con Gallo e Taibi ho capito che tornare a Reggio Calabria sarebbe stata la cosa più giusta".

SULLE AMBIZIONI: "Mi sento responsabile, insieme ai ragazzi di essere il veicolo giusto per riportare questa città a sognare. Farò di tutto affinché la Reggina possa essere un qualcosa di utile per tutta Reggio Calabria".

SASSI MATERA - Svolta in arrivo? Santorufo rafforza la società: nuovi quadri tecnici
GIRONE C - Bari, parla Vivarini: "Un po' di amarezza per la classifica, da gennaio errori vietati. Il mercato? Faremo innesti mirati"