Calcio Mercato

ESCLUSIVA - Matera, si apre una piccola crisi. La posizione di Auteri

Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com, il tecnico non rischia: piena fiducia in lui da parte del club

Roberto Chito
19.11.2017 00:26

Il tecnico dei biancoazzurri Gaetano Auteri, foto: Ernesto Pescatore

Solo due punti nelle ultime cinque partite per un Matera che sta attraversando un momento davvero difficile. Ovviamente, i conti non tornano ma con questa situazione non si può far altro che di necessità virtù. Un andamento che non sta soddisfando le aspettative, ma con una situazione così complicata soprattutto per quanto riguarda i tanti indisponibili, è davvero difficile poter fare meglio.

Nonostante questa situazione poco brillante, però, la panchina di Gaetano Auteri, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoMatera.com, è assolutamente salda. Anzi, il tecnico non è, e non è mai stato in bilico. Piena fiducia, dunque da parte del club capeggiato da Saverio Columella che confida nelle capacità e nelle qualità del trainer di Floridia di porre fine a questo momento e ripartire nel migliore dei modi. In casa Matera, infatti, si pensa che Auteri sia la persona giusta per poter risolvere la situazione. Oltre che i risultati che non arrivano, il momento, secondo il club biancoazzurro è davvero sfortunato. I tanti infortunati stanno condizionando e non poco l’andamento di una squadra, che non è mai stata a disposizione al completo. Per questo, non resta che recuperare il prima possibile queste pedine, che possano essere utili alla causa.

In questo momento, poi, stanno incidendo anche gli episodi, e alcuni arbitraggi che stanno condizionando alcune partite. Non resta che guardare avanti, con la speranza che il vento possa cambiare. In casa Matera, l’obiettivo è sempre quello di poter raggiungere i play off. E per farlo, il club confida nelle qualità di Auteri in panchina. Sei partite alla sosta, nella quale si valuterà la rosa e i potenziali rinforzi per ripartire a gennaio con grandi motivazioni: elementi fondamentali per poter raggiungere l’obiettivo play off che resta quello primario.

Commenti

Girone C, i match delle 20.30 - Lecce e Bisceglie di rimonta. I risultati
Ahi Matera, arriva un altro stop? Da Rende via con un'altra tegola