Serie C News

UFFICIALE - Serie C, il campionato slitta: decisa la data della nuova partenza

Redazione TuttoMatera.com
22.08.2018 18:33

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

La Lega Pro ha deciso: il campionato partirà il prossimo 16 settembre. Ben due settimane dopo quando era stato annunciato il via. In verità, la terza serie sarebbe dovuta partire in questo weekend. Poi c’è stato lo slittamento al 2 settembre e infine, si è decisi di partire a metà mese.

La decisione è stata presa questo pomeriggio dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina che durante il Consiglio Direttivo con i rappresentanti di tutti le società di Serie C, hanno preso la decisione di aspettare al 16 settembre. Un vero e proprio autogol per la terza serie che per poter partire dovrà aspettare le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni, in programma il 7 settembre, inerente alla situazione del caos ripescaggi, con tre società di terza serie che hanno fatto ricorso per ottenere il posto nella serie cadetta.

Sabato 8 settembre, dunque, il giorno dopo il verdetto del Coni, in quel di Firenze sarà una giornata davvero lunga. Sarà in programma il Consiglio Direttivo per poter decidere quali saranno i tre Gironi della prossima Serie C. Poi, qualche ora dopo, molto probabilmente, nel pomeriggio o addirittura in serata, ci sarà la cerimonia della prestazione dei calendari per poter dare il via ufficiale al campionato 2018-19. Con la speranza che le polemiche possano finire e torni a parlare di calcio.

Commenti

UFFICIALE - Matera, altra freccia: il ds Volume piazza un grande colpo
Gravina: "Fatte due richieste alla Figc. Campionati? Una decisione obbligata"