Primo Piano

Si pensa alla ripartenza: un imprenditore è già interessato?

Roberto Chito
19.02.2019 12:05

L'imprenditore Nicola Benedetto, foto: Fonte Web

Il futuro comincia a muoversi. La settimana scorsa vi abbiamo rivelato la notizia secondo la quale, l’assessore allo sport della Regione Basilicata, Roberto Cifarelli era sceso in campo per poter cercare di mettere insieme una serie di imprenditori, pronti a far ripartire il calcio a Matera. Nelle ultime ore, è uscito alla ribalta il primo nome interessato a questo progetto: si tratta di Nicola Benedetto.

Nome noto in campo materano, perché già in passato ha collaborato con il team biancoazzurro, dando una mano attraverso una sponsorizzazione per poter cercare di mandare avanti il club. Questa volta però, i presupposti sono del tutto diversi. Nicola Benedetto, in questa avventura si calerebbe in prima persona, pronto a partire da zero e dalla Serie D dopo l’esclusione dell’attuale Matera Calcio dalla Serie C. Un nome non nuovo quello dell’imprenditore del metapontino, che anche in passato ha manifestato l’interesse a fare calcio nella Città dei Sassi, senza poi concretizzarsi. Qualcosa, ad una settimana dall’esclusione dei biancoazzurri in Serie C comincia a muoversi.

La cosa più importante è che i primi interessi ci sono per poter permettere al XXI Settembre-Franco Salerno di riaccendere i riflettori. Ovviamente, in questo momento siamo esclusivamente nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni. Però, l’interesse di Nicola Benedetto c’è tutto e sembra essere un dato di fatto. Poi, sarà solamente il tempo a dirci di più. A giugno, mancano ancora quattro mesi e il tempo per mettere tutti i tasselli al proprio posto c’è tutto.

Commenti

Girone C, che bel campionato è saltato fuori: sarà corsa a due per il primo posto?
Benedetto: "Matera, le cose stanno cosi. Nelle ultime ore detto di tutto"