Tutto Serie C

GIRONE C - Il posticipo serale: Il Catanzaro schianta il Catania. Al Ceravolo arriva un gran bel tris

Redazione TuttoMatera.com
17.11.2019 22:58

L'esultanza del Catanzaro, FOTO: ROMANA MONTEVERDE

Tutto Facile per il Catanzaro che porta a casa un’altra vittoria importante per il suo campionato. Sesto ko consecutivo in trasferta, invece, per il Catania che esce tramortito dalla sfida del Ceravolo. I calabresi la spuntano per tre a zero, contro una squadra che a fine primo tempo è rimasta in dieci per l’espulsione di Bucalo ma in avanti non si è mai vista.

Il Catanzaro, sin dalle prime battute ha avuto il pallino del gioco in mano. Al 17’ ci prova Kanoute ma Furlan devia. Al 23’ è Biagianti a salvare i suoi: bel cross di Favalli per Kanoute con il centrocampista che interviene al momento giusto. Il Catanzaro continua a spingere. Il Catania non trova spazi e al 45’ resta anche in dieci: il rosso a Bucolo condiziona la partita degli etnei. Sessanta secondi dopo, il Catanzaro sfiora il gol con Maita. Ma ad inizio ripresa, arriva il primo squillo per il Catania: ci prova Di Piazza ma la palla è di poco alta. Catanzaro che in due minuti apre e chiude il match.

Al 57’ arriva il vantaggio di Celiento che sfrutta al meglio un cross di Tascone. Due minuti dopo, invece è Kanoute che scappa sul filo del fuorigioco, pesca Tascone che infila Furlan. Calabresi che sfiorano diverse volte il tris: Nicastro, Martinelli e Casoli vanno vicino alla terza rete. Lampo del Catania al 76’ con Di Piazza che prova a riaprirla: palla che termina a lato. E tris che arriva al 93’ con Nicastro che insacca ribattendo in rete dopo il palo colpito da Fischnaller.

NAZIONALE - Mancini: "Volevamo riportare l'entusiasmo. I progressi? Speravo di raggiungere il top in primavera"
VOLLEY FEMMINILE - Serie D, la Sassi Volley Matera parte con una sconfitta: esordio negativo a Potenza. Risultati e classifica