Primo Piano

Le pagelle del Matera - Dammacco, che prova. Corado in ombra

Redazione TuttoMatera.com
20.10.2018 23:34

La maglia dei biancoazzurri, foto: Cristian Costantino

L’ALLENATORE: IMBIMBO – Recuperare psicologicamente una squadra in tre giorni non è facile. Soprattutto cambiare tutto, passare ad un nuovo modulo e cambiare anche alcuni giocatori. Questo Matera ha mostrato di avere carattere proprio nella partita più difficile. I biancoazzurri dimostrano di essere vivi più che mai. Tatticamente, la partita è stata preparata davvero molto bene. Per lunghi tratti del match, la differenza tecnica fra le due squadre viene azzerata. Il pareggio di oggi deve essere un punto di partenza.

IL MIGLIORE: DAMMACCO – Un po’ a sorpresa in campo. Si adatta molto bene e riesce ad essere travolgente. La rete realizzata è un’intuizione davvero importante. Ha anche l’occasione per trovare il raddoppio. Nella nuova posizione di trequartista riesce ad essere davvero incisivo. Voto: 7.

IL PEGGIORE: CORADO – Non sta bene, è un giocatore da recuperare. Però, quest’oggi è mancato proprio lui. Una partita non positiva. Voto: 5.

FARRONI – Salva il risultato con un ottimo intervento. Riscatta le ultime partite non proprio positive. Voto: 6.5.

RISALITI – Firma l’assist del primo gol. Buonissima la sua prova questa sera. Voto: 6.5.

STENDARDO – Si fa trovare pronto nell’occasione della rete del nuovo raddoppio. Pian piano sta trovando la giusta condizione. Voto: 6.5.

SEPE – Una buona partita. In difesa fa il solito compito. Voto: 6.

RICCI – Sull’esterno non riesce a garantire quella pericolosità che trova quando gioca mezzala. Infatti, la sua non è stata una prova convincente. Voto: 5.5.

GARUFI – Nonostante non ha giocato nel suo ruolo, ha dimostrato di essere in ottima giornata. Voto: 6.5.

CORSO – O in difesa, o in mezzo al campo è sempre incisivo in positivo. Guida il pacchetto centrale del campo al meglio. Voto: 6.5.

GENOVESE – Buona la sua prova sulla sinistra. Voto: 6.

ORLANDO – Si sacrifica, e soprattutto è sempre presente in area. Ha dimostrato quelle che sono le sue qualità. Voto: 6.5.

GALDEAN – Non riesce a garantire quel supporto che serviva in quel momento. Il Matera si schiaccia troppo da quando entra in campo. Voto: 5.5.

SCARINGELLA – Praticamente sempre beccato dal tecnico Imbimbo che gli chiede tutt’altro. Non riesce ad essere incisivo. Voto: 5.5.

ARPINO – Dà il giusto supportato alla difesa. Voto: 6.

BANGU – Anche lui in mezzo al campo fa il compitino. Voto: 6.

EL HILALI – Pochi minuti giocati. Voto: s.v.

Commenti

Girone C, gli altri match di oggi - Arrivano conferme: Juve Stabia e Vibonese, che bei successi. Casertana, altro flop esterno
Fontana: "So cosa abbiamo sbagliato. Non possiamo sempre rincorrere, ma ora va così"